Riaperture in Zona Gialla: le nuove regole da lunedì 26 aprile

Zona Gialla

Il Governo Draghi nei giorni scorsi ha annunciato che da lunedì 26 aprile verranno ripristinate le zone gialle e avrà inizio una graduale ripartenza delle attività, a partire dai ristoranti fino ad arrivare agli eventi.

Il nuovo calendario delle riaperture prevede:

Dal 26 aprile:

  • per le regioni che saranno in zona gialla, riapriranno i ristoranti anche di sera, ma soltanto all’aperto, così come teatri, cinema e spettacoli anche in questo caso solo se in spazi esterni, mentre al chiuso sarà consentito ospitare pubblico soltanto rispettando dei limiti di capienza.
  • ripartono le lezioni in presenza su tutto il territorio nazionale, dalle medie alle superiori, ma soltanto per le regioni in zona gialla e arancione.
  • nelle regioni in zona gialla sarà consentita la pratica dell’attività sportiva all’aperto, sia per sport da contatto che non.  

Dal 1 maggio:

  • nelle regioni in zona gialla sarà consentita la presenza di pubblico negli impianti sportivi, per gli eventi di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Coni e del Cip, per il 25% della capienza degli impianti.

Dal 15 maggio:

  • riapriranno le piscine all’aperto e degli stabilimenti balneari.

Dal 1° giugno :

  • apriranno alcune attività connesse alle palestre, mentre i ristoranti potranno tornare ad accogliere i clienti al chiuso, ma soltanto a pranzo.

Dal 1° luglio:

  • apriranno fiere, gli stabilimenti termali e i parchi a tema.

Condividi su

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato sui contenuti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Altri articoli